Vetrina
Autenticati o Registrati

postheadericon Pocket Manual Terapia 2015

Il Pocket Manual di Terapia 2015 è considerato dai medici italiani un “classico”

<< Uno strumento irrinunciabile per lo svolgimento della professione e per l'aggiornamento continuo >>

Pocket Manual di Terapia 2015 consente un’informazione accurata e attendibile, grazie alle voci bibliografiche aggiornate affiancate al testo sulla terapia pediatrica, neonatale, dell’adulto e sulle tecniche di pronto soccorso e sui comportamenti da tenere nelle urgenze ponendo particolare attenzione sulla farmacologia e sulle interferenze tra farmaci per i piani terapeutici complessi.

 

<< Una fonte indipendente e non sponsorizzata su farmaci e terapia cosa oggi molto rara >>

Pocket Manual di Terapia 2015 presenta la seguente suddivisione interna:

1) Farmacologia
vengono considerate le diverse categorie di farmaci, le loro caratteristiche di azione fisiologica, la loro applicazione terapeutica e le eventuali interferenze farmacologiche riscontrate dalla letteratura medica. Sono elencate ben 20 categorie di farmaci attualmente adottati, dagli analgesici agli antiflogistici, dagli anticoagulanti agli psicofarmaci, dagli antistaminici alle prostaglandine.

2) Terapia
vengono dettagliatamente illustrate le varie terapie, e l’insieme dei provvedimenti adottati, usate per combattere la malattia, quali la terapia patogenica, la terapia sintomatica, la terapia intensiva e la terapia d’urto. Sono, quindi ricomprese, la fisiopatologia neonatale, la terapia pediatrica e la terapia dell’adulto.

Le malattie vengono riunite in grandi gruppi, quali, ad esempio, le malattie vascolari, quelle a trasmissione sessuale, quelle della tiroide, le metaboliche; al contempo sono state enucleate delle miscellanee comprendenti quella cardiologica, quella respiratoria, la gastrointestinale, l’ematologica, l’urologica, e altre, per rendere l’insieme il più completo possibile. L’esaustività di Pocket Manual di Terapia 2013 viene, infine, espressa nella miscellanea relativa alle urgenze, nelle basi delle tecniche di pronto soccorso e nell’elenco dei principali prodotti erboristici.

 

Pocket Manual di Terapia 2015 è corredato dall’Agenda Doctor Daily Diary, studiata specificamente per il medico del “nuovo millennio”.
Al suo interno, innanzitutto, il “Prontuario farmaceutico”, costituito dall’elenco, in ordine alfabetico, dei farmaci in commercio con relativo principio attivo costituente e indicazione della Classe di appartenenza - preceduto dalle “Note AIFA”, relative alla prescrizione e al controllo delle confezioni;
il “Prontuario farmacologico”, costituito dall’elenco, sempre in ordine alfabetico, dei principi attivi contenuti nei farmaci in commercio qui considerati che assommano ad oltre 4.000.

L’Agenda Doctor Daily Diary si completa, naturalmente, con l’agenda settimanale e mensile del 2015, il calendario dei congressi, la rubrica; a ciò si aggiungono gli “Esami di laboratorio”, elenco dei più comuni esami di laboratorio per il sangue, il plasma, il siero, midollo osseo, urine, feci e liquor, con l’indicazione dei valori normali in Unità convenzionali e in S.I. Units; le informazioni utili, quali i centri di terapia iperbarica, i centri antiveleno e i centri di medicina dei viaggi presenti in Italia.

Con l’acquisto dell'opera “Terapia 2015” l’acquirente riceve in omaggio i codici di accesso per l’utilizzo on-line dei seguenti programmi: prontuario farmaceutico-farmacologico, easy diagnosis, esami di laboratorio, dizionario medico e dizionario medico italiano-inglese e inglese italiano, e tante altre novità, consultabili presso il sito www.pocketmanualterapia.com con il personal computer e con tutti i devices di ultima generazione che permettono l'accesso alla rete.

 

 

Nota: Per eventuali informazioni scrivi a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.